Il terzo spiraglio : le cose accadono per una ragione

Ciao Elvio , ti ribloggo perchè in questo momento della mia vita questa cosa mi riguarda e magari molti altri ci si ritroveranno ma a me sfugge la domanda perché ciò accade e cosa ogni nostro più piccolo incontro dove ci porterà? Io mi auguro che ci conduca più vicini a noi stessi ma potrebbe anche allontanarci da noi stessi e farci male, come sappiamo se ciò sarà bene o se sarà male, se ciò ci farà volare o cadere..-
Oggi non è più un viaggio fisico il mio, oggi è un viaggio spirituale interiore in cui bisogna essere validi capitani perché è facile perdere la rotta, non basta seguire il cuore bisogna saperlo guidare verso la giusta direzione.
Io ti aspetto Elvio al prossimo spiraglio che si aprirà in uno squarcio del mio cuore e della mia mente. A presto.

SpiragliDiLuce

Terzo spiraglio

Mio caro lettore, mia cara lettrice,

in questo terzo spiraglio, ho deciso di darti del “tu”. Non mi chiedere il perché : non lo so neppure io. Forse non è importante, o forse si. Forse mi è venuto spontaneo per creare più intimità, perché di solito amo maggiormente scrivere con carta e penna e dare del tu mi sembra riporti a una dimensione più personale, più intima, più umana del vivere. O magari niente di tutto questo. Eppure, sento che se ho iniziato così, una ragione ci deve essere. Avanti, dunque!

Mi capitò un pomeriggio di un paio di anni fa di trovare un libro su una bancarella. La frase iniziale diceva :

mi rivolgo a te, a te che tra milioni di libri ti sei sentito attrarre proprio da questo. A te a cui il destino ha voluto porgere quanto segue, a te che aspetti e speri che…

View original post 1.131 altre parole

Rispondi

