Buonanotte che è ioinviaggio (per una madre)

fiori4

Buonanotte che è ioinviaggio.

16 agosto 2015

Buonanotte anche se so che non dormirai,

anche se so che non dormirò

buon viaggio per domani

e il mio pensiero ti accompagnerà,

io sarò il piccolo sbuffo di nuvola nel cielo

che ti seguirà,

o la coccinella su un fiore,

il tuo splendido fiore,

il mio piccolo fiore:

ogni tuo sorriso io sorriderò,

ogni tuo sorriso sarà il mio,

ogni tua lacrima io asciugherò

e ne farò un diamante

per la mia collana di ossidiana nera,

ogni tua emozione sarà la cascata

a cui attingerò acqua purissima

per innaffiare il mio giardino,

ogni tuo ricordo sarà un geode prezioso

che conserverò con cura e ne farò poesia,

buonanotte anche se so che non dormirai

buonanotte anche se so che non dormirò,

buonanotte di quieta veglia,

buonanotte di chiaro sonno,

buonanotte come una luce accesa alla finestra

che mai si spegne,

buonanotte che è già quasi il tuo viaggio,

buonanotte che è ioinviaggio.

15 pensieri riguardo “Buonanotte che è ioinviaggio (per una madre)

      1. Di questa poesia ci sono altre versioni, e’ come una nuvola che cambia forma e vola leggera per augurare un buon viaggio e una buona notte prima di una partenza…

        Mi piace

      1. Una casa di legno con il tetto basso. Un camino e due gatti che guardano la pioggia fuori. C’è un letto ed è riscaldato da una coperta a quadri colorati fatta a mano; non è proprio un capolavoro ma è calda. L’odore della pioggia entra da una finestra appena appena socchiusa e si mischia all’odore dei libri mentre una teiera sul fuoco fischia nel suo attimo di gloria.
        Sogno questo.

        Mi piace

      2. Succedera’:) buonanotte e buon viaggio e il mio pensiero ti accompagnera’… potrebbe essere l’ augurio per un amico molto amato oppure per un figlio…non scendera’ mica la lacrimuccia ora 🙂 notte Piper 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

