Albero di cuori di lillà.

albero viola

 

Un ramo secco gettato a riva su di una spiaggia rifiorisce in un albero di cuori di lillà.

Per un’amica.

6 pensieri riguardo “Albero di cuori di lillà.

  1. Ciao Phlomis. Mi hai fatto venire in mente l’albero di Natale e di Pasqua insieme. E poi il viola nelle sue sfumature è tra i colori che preferisco. Il legnetto hce hai usato sembra di quelli che si raccolgono lungo la riva del fiume o sulla spiaggia. Sono sempre levigati dall’acqua e in genere, quqando li trovo, non resisto dal portarli a casa. Ma poi dalle mie parti (sono originaria di Trieste) si usa fare anche l’albero di Pasqua usando rami di nocciolo ai quali si appendono le uova svuotate e poi decorate in varia maniera. Stavo pensando che è tanto che non faccio qualcosa di piccolo per decorare la casa…magari per questo Natale ci faccio un pensiero….

    Liked by 1 persona

    1. Sì Elena il legnetto è proprio uno di quelli che si trovano al mare, io ne ho scatoloni pieni di questi legnetti, c’è una spiaggia nel pesarese… che è una vera miniera…, sono belli, levigati dal mare e dal sole, io li raccolgo lasciandomi ispirare e poi ne faccio cose come queste, che è un alberello porta foto, sul retro dei cuori ritaglio e incollo foto. Questo l’ho regalato ad un’amica come simbolo dell’albero della vita e della famiglia. Sono contenta che ti sia piaciuto…Ciao!!!

      Liked by 1 persona

Rispondi

