Non ho più

 

presepe

Non ho più parole da darti

non ho più poesie da cantarti

non ho più lettere da scriverti

non ho più rose da dedicarti

non ho più pezzi di cuore da donarti :

resta lo scenario triste di un presepe di cartapesta

che la pioggia fa fondere

che la nebbia fa marcire

che la neve fa imputridire 

silenzio silenzio silenzio

tra le quinte di questo vuoto presepe

di figurine di carta

di statuine di plastica

di sagome di polistirolo

di cuori di gesso:

non ho più stelle da accendere

(Solo un momento poi le riaccendo, le stelle )

7 pensieri riguardo “Non ho più

Rispondi

