Dammi un sandwich

sandwDammi un sandwich e un po’d’indecenza

e una musica turca anche lei

metti forte che riempia la stanza

d’incantesimi e spari e petardi

ehi… come mi vuoi?… Paolo Conte

e voi … cosa ci mettereste in questo sandwich?

42 pensieri riguardo “Dammi un sandwich

  1. Se posso “allargarmi” sulle scelte: due sandwich con ventricina (salame molto piccante), due birre gelate, un patio in riva al mare nella canicola d’agosto e una storia. D’amore, possibilmente. 🙂 Ciao carissima. 🙂

    Liked by 1 persona

      1. eh già… tanto per dire il geco nel sandwich ci mette insetti vari ordini quali Coleotteri, Ditteri, Imenotteri, Isopodi, Lepidotteri, Scorpioni ecc. che caccia all’agguato e cattura con la lingua vischiosa 🙂 Altro che sandwich !

        Liked by 1 persona

      2. È più serio ed essenziale delle tue leziosità marmellatose… ed è anche utile, lui, il bravo e inesto geco… perchè voglio vedere te… essere svegliata nel cuore della notte da Isopodo che ti morde la punta del
        naso

        Liked by 1 persona

      3. Comunque la data che ho scelto per il risveglio del geco è perfetta, eccoti altre utili informazioni per studiare il nemico :
        Il periodo di attività va da febbraio a novembre. Ad aprile cominciano gli accoppiamenti ed i maschi emettono un suono simile ad un pigolio; verso che, in maniera più debole e rauca, viene emesso anche quando l’animale è spaventato.
        Dopo l’accoppiamento le femmine depongono una o due uova che schiudono in circa quattro mesi. Sono possibili fino a tre deposizioni annue a distanza di due mesi circa l’una dall’altra.

        Liked by 1 persona

  2. Mi sopraggiunge (stavo per spegnere il PC) questo tuo puntuale rapporto a cui, ovvio, non potevo soprassedere. Ti ringrazio delle informazioni, infatti risulta fin troppo evidente, che qualsiasi intervista dovrà essere fatta prima di aprile, che – stando a quanto tu mi dici – inziando gli accoppiamenti, penso che il Geco non sia più disponibile o se lo fosse, non ci sarebbe da giurare sull’attendibilità delle sue dichiarazioni.
    Ripeto il buonanotte serena, oltretutto in rima con la luna di stanotte, piena. 🙂

    Liked by 1 persona

    1. mi fa piacere che ci troviamo in perfetto accordo, pertanto la data è fissata, l’appuntamento è preso, e Geco è ben disposto all’intervista con animo sereno e rilassato dall’atmosfera lunare. Buonanotte gekogoodnight !

      Liked by 1 persona

      1. Figurarsi se non scovavi…. A proposito, mi sono guardato allo specchio ma io non ho l’occhio così fisso e tondo.
        L’ho letto il post, conclusione avremo degli scotch piccoli ma potenti?

        Mi piace

Rispondi

