Cuore Alieno

fiore 5

 

Cuore Alieno

un celeste fiore alieno

ha preso radici nel mio cuore

mi fa piangere

mi fa desiderare

mi fa dannare

mi fa amare,

un celeste fiore alieno,

sogno irraggiungibile  e

magico, onirica e

nottilucente emozione,

accordo i tasti del mio scordato pianoforte

per arrivare fino a te,

per toccare le tue corde del tuo cuore,

alieno cuore,

sei un fiore che i miei sensi non hanno mai sfiorato,

sei un colore sconosciuto,

sei una nota che il mio piano non sa suonare,

e spezzo le mie dita sui tasti per raggiungerti

e spezzo le mie unghie nella terra per strappare le tue radici

ma poi trovo il tuo cuore alieno

e lo amo

 

6 pensieri riguardo “Cuore Alieno

  1. 🙂 emozionante… ho letto da poco il linguaggio segreto dei fiori. La poesia resta una delle vie migliori per celebrare i sentimenti e lo splendore della natura. Un saluto caro

    “il musco è stato eletto a emblema dell’amore materno, perchè, come quell’amore, riscalda il cuore quando l’inverno delle avversità ci coglie di sorpresa, e quando gli amici dell’estate ci hanno abbandonato” (Henrietta Dumont, The Floral offering in Il linguaggio segreto dei fiori)

    Liked by 1 persona

Rispondi

