Non ancora estate

20160320_12313520160320_12081020160320_12361620160320_12120820160320_122517

domenica 20 marzo 2016

Domenica di primavera , non ancora estate, nel parco del Monte San Bartolo, le mareggiate invernali hanno ridisegnato i contorni della spiaggia ampliandola rispetto all’ultima stagione balneare, si trovano ciottoli e sassi dalle forme insolite e tronchi e rami approdati da chissà quali terre creano una naturale scenografia.

 

Annunci

16 pensieri riguardo “Non ancora estate

  1. queste immagini mi ricordano le mie passeggiate lungo la spiaggia del parco dell’Uccellina nella Maremma Toscana, anche laggiù alberi rimodellati dal mare, dal vento, dal sale,
    silenzio ristoratore, desiderio di immergersi in quella natura aspra e dolcissima insieme.
    Da molti anni vado laggiù, non mi stanco mai e ogni volta trovo un paesaggio sempre nuovo
    eppure sempre uguale, sembra attenderni. un abbraccio

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Antonella, ecco che ci risentiamo, c’eravamo incontrati alla mostra di Susanna ti ricordi? Belle foto, il San Bartolo e poi sotto il mare fa parte della nostra vita di pesaresi, perchè sui suoi prati si andava da piccoli a cenare e poi giù invece si andavano a raccogliere le cozze che erano proprio a portata di mano per tutti. L’inverno è vero gli lascia la sua impronta e tutti quei legni e quei sassi che a me piacciono tanto. C’è chi li raccoglie e poi ci fà opere d’arte. Un carissimo saluto

    Liked by 1 persona

    1. Ciao:) certo che mi ricordo. San Bartolo fa ora parte anche della mia vita. Vengo spesso nel weekend d’estate e talvolta anche d’inverno. Un luogo che trasmette pace e che spero si mantenga tale. Noi abitiamo vicino a Forli’. Un caro saluto a te e a tuo marito.

      Liked by 1 persona

      1. Sì, ispirano. La Natura ha sempre qualcosa da comunicarci e per il San Bartolo anch’io spero che rimanga a lungo così, fortunatamente è diventato parco protetto e ci sono tanti sentieri da percorrere in mezzo a piante di ogni tipo. Da piccoli, quando non c’erano tante macchine si andava su a piedi ed era la nostra gita fuori porta. Buona giornata Antonella!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...