Il sorriso del pupazzo :)

Seminascosto dietro ad un cassonetto della spazzatura, in una tangenziale, sorrideva triste e abbandonato un grande pupazzo di colore rosa , era posato su di un vecchio materasso tra i rifiuti…

Potevo lasciarlo in strada ?

… ora sorride a casa mia 🙂

Sorriso falso di pupazzo

né triste né allegro,

né serio né scherzoso,

né dolce né crudele,

né buono né cattivo,

di tanti sorrisi sei forse il più vero…

pupazzo 1

21 pensieri riguardo “Il sorriso del pupazzo :)

  1. …oddio non è che mi piaccia tantissimo, però io ho proprio una repulsione per i pupazzi in genere. Li trovo , come hai sfiorato tu l’argomento, troppo finti. Il rosa poi lo detesto. Mi sa che era una ( brutta) sorpresa di un uovo pasquale gigante.

    Liked by 1 persona

  2. Stavolta fai scoop! Con un post che è una bomba di simpatia, e devo dire originale.
    Tra l’altro, sono simpatiche e centrate anche le parole della filastrocca di premessa. Al pupazzo poi manca solo la parola!!!!
    Brava a recuperarlo (chissà chi poi l’ha buttato e per quale motivo, mah!) e altrettanto brava a condividerlo qui con gli amici.

    Liked by 1 persona

Rispondi

