Curiosi coati a Rio.

Alle spalle del Cristo Redentor, sul monte Corcovado, nella foresta atlantica di Tijuca, a Rio de Janeiro, vivono questi curiosi coati, adattabili mammiferi onnivori appartenenti alla famiglia dei procionidi, sono innocui e addomesticabili, si lasciano facilmente avvicinare e fotografare, per niente intimoriti…

La cosa triste è che razzolano tra i bidoni in cerca di avanzi di cibo e di rifiuti dei tanti turisti, animali onnivori  non sempre innocui o addomesticabili…

Annunci

11 pensieri riguardo “Curiosi coati a Rio.

  1. Sembra quasi che il Cristo Redentor protegga anche loro.. 🙂

    A proposito, viste le ultime notizie sulle “pulizie” a Rio per le prossime Olimpiadi.. sono alla ricerca di informazioni meno ufficiali e più fondate..

    Liked by 1 persona

    1. Sono della famiglia dei procioni. I turisti non ci fanno caso, i bidoni sono in una zona secondaria. I coati vivono nella foresta di Tijuca che circonda il Redentor. Anche al Pan di Zucchero ne ho visto qualcuno furtivo avvicinarsi al bar… sono innocui… alcuni brasiliani se ne cibano purtroppo… la vita umana non ha valore, figurarsi quella animale. Eppure conobbi una famiglia umilissima che al mattino dava loro il latte come fossero aninali domestici… ma un giorno la signora ci disse che qualche cacciatore li aveva presi… la signora piangeva quasi…

      Liked by 2 people

      1. Purtroppo, è il mondo congegnato tutto sul meccanismo “mors tua vita mea”.
        Che i turisti non ci facciano caso, meglio così per i coati. Poi c’è chi li mangia, e il pianto della signora… e questo mi ricorda un tempo qui da noi, quando vicino a Natale sparivano misteriosamente i mici…

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...