Cose inutili

P1340332

Cose inutili :

pensarti

aspettarti

sognarti

avere tenerezza

volerti bene

come ad un fiore che sboccia e poi sfiorisce

senza occhi che lo guardano…

cose inutili

come io che amo te

un fiore che sboccia

e poi sfiorisce

e poco importa

se sono i miei o i tuoi occhi

a guardarlo.

15 pensieri riguardo “Cose inutili

  1. Perché inutile un sentimento? Un sentimento è inconsapevole, questo è l’unico vero problema, nel senso che può essere diretto verso la persona sbagliata – e novanta volte su cento lo è – ma non è mai inutile. Può al limite essere gettato dalla finestra, ecco.

    Liked by 1 persona

    1. Inutile.
      Non è stato inutile questo amore perchè mi ha spinto ad andare oltre me stessa, ad abbracciare l’Altro in un amore pressoché incondizionato… l’unica mia aspettativa è che questa persona rimanesse presente, non chiedevo altro…
      Inutile perché desideravo il Bene di questa persona e volevo donargli il mio Bene per farlo sorridere.
      La verità è che ogni mio tentativo è stato inutile in questo senso.
      Inutile perché siamo solo di passaggio su questa terra
      Inutile perché mi ha lasciato un vuoto che devo accettare
      Conservo comunque amore e gratitudine per questa persona e mai la dimentico

      Mi piace

Rispondi

