Marietta e Ninetta

Una mattina, andando in spiaggia a Punta Ciriga (Ispica, Sicilia) siamo attirati dai forti richiami di due gatti… sono  due femmine, devono essere appena state abbandonate dietro alla spiaggia, tra le dune e le foglie di un agave, miagolano di fame sete e spavento, sono dolcissime, si fanno prendere e coccolare, diamo loro un poco di acqua e cibo (la ricotta della schiacciata) … penso per tutto il giorno se sarebbe possibile far fare loro un viaggio di 1200 km per portale a casa, a fine pomeriggio torniamo a vedere dalle gattine, ma sono scomparse… che qualche mano compassionevole le abbia adottate? Andando all’auto incontriamo una signora e chiediamo informazioni, se per caso ha visto le gattine…

“Certo ora sono a casa mia con la pappa e l’acqua, io vivo proprio qui in queste case sulla spiaggia, da più di cento anni la mia famiglia vive qui, io controllo la spiaggia…le gattine sono due femmine… appena abbandonate, le ho chiamate Marietta e Ninetta…”

E brava signora!

Marietta e Ninetta ringraziano…

(7 settembre 2016)

4 pensieri riguardo “Marietta e Ninetta

Rispondi

