Comunicazione sul tema “L’essenziale è invisibile agli occhi.”

“L’essenziale è invisibile agli occhi”

Io, Phlomis, nick name di Antonella Marinetti, nata a Milano il 4 luglio 1968, dichiaro che tutti i miei racconti e poesie sono frutto della mia esperienza personale, solo solo pensieri ad alta voce, una sorta di diario molto personale di questo mio viaggio esteriore ed interiore di incontro al Mondo fuori di me e all’Altro da me.

Questo blog non intende recare danno od offesa a nessuno, ognuno è libero di partecipare e commentare o di muovere suggerimenti riflessioni o critiche liberamente. Io sono qui a disposizione.

Qui io presento unicamente una mia visione del mondo, rappresento esclusivamente il mio essere con il mio sentire e le mie emozioni. A volte complicata, altre confusa, sempre imperfetta, limitata, qualche volta stupida e/o stupita, liberamente, io parlo di me, solo di me, racconto piccoli viaggi e grandi incontri dal mio punto di vista, vissuti e sentiti da me, dal mio modo di vedere e sentire con tutti i sensi, partendo e solo ripartendo da me.

Sono fermamente convinta che la “salvezza” sia non nello scrivere ma nella vera comunicazione e che scrivere sia un modo per comunicare l’Amore e la Luce che ognuno di noi ha dentro.

Come tutti auspico un mondo in cui gentilezza, pace, rispetto, uguaglianza trovino ampio spazio, un mondo in cui ogni persona possa essere libera di essere ciò che è, senza maschere, senza corazze, io parto e riparto ancora una volta solo da me, da ioinviaggio.

Voglio chiarire anche l’identità di Volpina Blu : non vi corrisponde alcuna persona in particolare, Volpina Blu è soltanto la mia ideale proiezione del Bene che porto dentro, un Sogno puro di Amore e di Speranza.

Grazie a tutti, gentili ospiti e/o compagni di viaggio

Phlomis- Antonella Marinetti

firalivet-blu-fllower-179719_1280

Annunci

21 pensieri riguardo “Comunicazione sul tema “L’essenziale è invisibile agli occhi.”

      1. Volpina blu si ispira in punta di zampette all’amato libretto di Saint Exupery e parla di Amicizia e di Bene:-) sono io che non avevo spiegato bene. Ti e’ piaciuto il Piccolo Principe? La volpe e’ uno dei personaggi piu’ affascinanti del libro. La domanda e’ come si fa a diventare amici? Una domanda semplice e complessa. Ci sono anche interpretazioni asperger su questa favola vera. Buona serata 🙂

        Liked by 1 persona

  1. E io saluto Volpina Blu!!!! 🙂
    (Quando ho letto le prime di questo tuo post, mi sono detto: Urca-urca! è un atto notarile, è l’inizio di un testamento, ma poi mano a mano la mia fronte corrugata si è distesa… Torno a dire: tratta bene quella Volpina Blu, adesso che incomincia a far freddo, coprila! Ma detto tra noi: il geco lo tieni d’occhio o…. spero di no)

    Liked by 1 persona

    1. Quando ho iniziato a scriverlo ha fatto anche a me quell’effetto, già faceva molto atto notarile 😀 😀 😀 me la sono vista brutta pure io, ho pensato qui ci lascio le zampette e tutto il resto, e poi mi sono rilassata, credo di riuscire a tenere d’occhio sia Volpina che il geco… Dormi sogni sereni, grazie Guido perché mi fai sempre sorridere… buonanotte

      Liked by 1 persona

      1. Farti sorridere lo considero un mio impegno. Spero di riuscirci sempre e, anzi, grazie per avermelo detto.
        Buona notte anche a te, alla Volpina Blu, al gattone (che sicuramente già ronfa bello rilassato pancia alla luna) e poi al geco (non dirlo al geco che l’ho citato ultimo)

        Liked by 1 persona

      2. ♥ e ci riesci sempre molto bene a farmi sorridere. Il mio gattone a quest’ora di solito decide che e’ il momento di andare a prendere i giochi dalla cesta mentre io vorrei andare a dormire… notte 🙂

        Liked by 1 persona

  2. questo tuo Outing non era necessario;
    in primis perché dici delle belle cose ma che leggendoti sapevamo già (nome ed età a parte, a proposito sai che non si dice l’età di una Signora eheheheheh 😉 )
    in secundis perché il tuo blog è casa tua e quindi sei libera di fare e dire quel che vuoi …

    comunque è una “bella autocertificazione” ahahahahah

    buonanotte Antonella 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...