La sfida di Gianmarco per andare Oltre.

La sfida di Gianmarco per andare Oltre.

Vedi… è questa la sfida di Gianmarco – devo accoglierlo così come è. Lui mi costringe ad andare OLTRE il razionale, la comunicazione orale, le chiacchiere, le teologie, la compassione, ecc. ecc.

Lui, oggi, è il mio maestro di Vita. Da lui ho mille cose da imparare – valorizzare il treno, il movimento, il miele, la piscina, la musica, le piccolissime cose che noi diamo continuamente per scontate, ecc. ecc. Un eccetera eccetera senza fine come senza fine è il suo sorriso. Ed è questo, il suo SORRISO, che è la mia università di Vita, la presenza di quell’ OLTRE che prende viso, espressione, manifestazione attraverso di lui.

Gianmarco. E’ lui la presenza del mio OLTRE. E’ lui che me lo rende presente, che me fa lo vivere, vibrare.

Datemi una mano. Perché senza un interlocutore non riesco ad esternare quello che vivo dentro.

Ho scritto qualche cosa, ma mi rendo conto, che oggi è diverso. Lui invade la mia giornata e la mia anima, portando primavera, fiori, sorrisi senza fine.

Sorrisi, ho detto, vero…

E’ quello la presenza visiva del mistero, dell’Oltre… e non ho più parole per procedere.

Lui è più anima che materia…

Come trovare le parole adeguate per esprimerlo come lo sento, come lo vivo…?

Accettate la sfida di Gianmarco per andare Oltre?

Fausto A. Marinetti

(Gianmarco è figlio di Fausto ma anche il suo più grande Maestro di Vita, ha 18 anni, è affetto tetraparesi spastica e atrofica ottica ma la sua anima è tra le più libere e sorridenti che io conosca…)

5 pensieri riguardo “La sfida di Gianmarco per andare Oltre.

Rispondi

