L’autunno ci fa male

heart-1776746_1280

L’autunno ci fa male perché è una stagione in transito, restiamo a riflettere sul volo  di una foglia che si stacca, sulla pioggia che cade sulla terra bagnata, su un amore che finisce, su una vita che nasce, su un dolore che non fa dormire, su un sogno che non si riesce a sognare… e tutto senza un senso, tutto indipendentemente dalla nostra volontà.

Non voglio ricordi, io vorrei viverti ora, foglia secca che cadi via, pioggia che mi bagni, amore che mi abbandoni, vita che nasce senza di me, dolore che mi lascia insonne, sogno che non si realizza…

L’autunno ci fa male perché è una stagione in transito e noi non riusciamo a trattenere nulla e nessuno…

(foto di Castleguard da pixabay)

19 pensieri riguardo “L’autunno ci fa male

  1. io adoro questo periodo autunnale, sopratutto per i suoi colori caldi … anche la pioggia lascia un segno di pulito… e poi dentro di me nasce il desiderio di preparazioni per natale 😉 .. buona settimana cara Antonella ♥

    Mi piace

    1. Buona notte cara Rebecca, un saluto caro e buona settimana… Inizi già i preparativi per Natale? mi spiace che i tuoi commenti erano finiti in spam e non sono riuscita a risponderti subito. Tu sei una persona positiva e solare, mi immagino che la tua casa rispecchi molto la tua personalità.’notte 🙂

      Mi piace

      1. … capita a volte che i messaggi vanno nello spam.. pazienza 😀 oggi ero via in montagna dalle mie amiche mucche… abbi una serena serata 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

