Animali a passeggio…

 

Romano Baldassarri di Casola Valsenio e la sua piccola Arca intervengono a sagre e manifestazioni varie per portare la testimonianza che è possibile la pace e la convivenza tra esseri diversi.

E’ sempre una sorpresa e un piacere vedere un gatto convivere tranquillamente a conigli e colombi, e poi il seguito di oche e caprette e cani, e che dire del dolcissimo asinello che chiede e dispensa abbracci a Romano?

Della sua Arca Romano dice:

i miei animali insegnano la pace

22 pensieri riguardo “Animali a passeggio…

  1. Quanti ricordi e che nostalgiaguardando la foto dell’asinello. Tornano a galla tanti bellissimi ricordi della mia permanenza nell’esercito. Per circa un anno ho avuto come “compagno” di tantissime avventure sulle montagne del “mio” Friuli, un mulo di nome Zorro, una vera forza della natura, discendente da “Iroso”, altro mulo che fece storia della Brigata Alpina “Julia” a Paluzza (UD). Al mattino, per prima cosa, bisognava immediatamente farlo uscire e camminare una mezz’ora e poi rientrare in caserma in Salmeria per prepararlo alla marcia quotidiana, per lui una necessità, un rito! Dopo la dismissione dell’esercito, tutti i muli di Paluzza (circa 120), furono donati a varie associazioni di Alpini che se ne presero cura, con visite periodiche veterinarie, donandogli affetto e serenità fino alla morte naturale. Il mio Zorro morì di vecchiaia nel 2011, aveva 45 anni.

    Liked by 2 people

      1. Cerco sul mio archivio, le ho trasformate in digitale, perché la carta si stava lentamente consumando e le immagini iniziavano a sbiadirsi lentamente, appena possibile le inserisco.

        Liked by 1 persona

Rispondi

