Per un figlio di pensiero…

dal testo di “Immagini che lasciano il segno”di Tiromancino,

pensando ad un figlio che avrei voluto avere, pensando ad un figlio nel mio pensiero..

per te …

il cui nome non oso pronunciare ma che se dovessi pronunciarlo mi scioglierebbe il cuore in pianto

ti addormento e nel silenzio

del tuo cuore sento il battito

ora che sei diventato la ragione che mi muove

Tu, inventi il tuo cielo tra linee di colore

Tu, che hai dato alla mia vita il suono del tuo nome

Tu, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo

Tu, della mia esistenza sei l’essenza

e così sei riuscito a cambiarmi

ritrovandomi forse un uomo migliore

ti proteggerò dal vento

poi ti guarderò sbocciare

(Federico Zampaglione)

10 pensieri riguardo “Per un figlio di pensiero…

Rispondi

