Vi abitano altri

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Ritorno nei miei sogni

nella casa in cui ho vissuto,

appena sposata,

ritorno nei miei sogni

nella casa in cui sono stata felice, forse.

La vita era tranquilla,

un piccolo giardino fiorito,

una finestra sul castello

che pareva un quadro,

la domenica mattina la casa era piena di luce,

avevo due gatti, un marito,

nessun figlio,

ma la vita era tranquilla,

era semplice,

ero felice, forse.

Nella mia casa ora abitano altri,

sono felici forse,

hanno un amore,

curano il giardino che è stato il mio,

guardano il castello dalla mia finestra,

non hanno due gatti,

ma hanno un figlio.

Nella mia casa abitano altri,

io ho cambiato strada,

non passo più davanti alla mia casa di una volta,

mi fa male vedere le luci accese,

e le decorazioni di natale,

e pensare che là dentro

abitano altri

e sono felici, forse.

(nella foto la mia tavernetta con la finestra “quadro” e il mio giardinetto, Natale 2007)

18 pensieri riguardo “Vi abitano altri

  1. Questo alito di nostalgia…….
    E come dici tu:” forse sono felici”. E se al contrario, non lo fossero?
    Per far sì che le luci non ti facciano più male, prova a invertire il tuo pensiero.
    Rendi le emozioni negative in positive focalizzando l’attenzione , appunto, su quanto eri felice.
    Un abbraccio, Antonella

    Liked by 1 persona

  2. “quel forse e’ solo per me, cio’ che io non ho saputo fare” così dici sopra.
    Ma perchè ti devi colpevolizzare?
    È un tarlo che non ha senso.
    Guarda avanti non indietro. L’acqua del fiume è passata, è lontana. A guardare indietro si perde solo tempo e viene il torcicollo.

    Liked by 1 persona

Rispondi

