Sarà la volpe quando viene l’inverno… (Ivano Fossati)

 

Che sarà quell’ombra in fondo al viale di casa mia

Che sarà quell’ombra in fondo al viale di casa mia

Sarà il cane che ritorna, ma il cane non è

Sarà il cane che ritorna, ma il cane non è

 

Che sarà quell’ombra in fondo al viale di casa mia

Che sarà quell’ombra in fondo al viale di casa mia

Sarà la luna fra le piante “mala luna”

Sarà la luna fra le piante “mala luna”

Sarà la luna fra le piante, ma la luna non è

Sarà la luna fra le piante, ma la luna non è

 

Che sarà quell’ombra sulla strada di casa mia

Che sarà quell’ombra sulla strada di casa mia

Sarà un amico che ha allungato la strada sarà

Sarà un amico che ha allungato la strada sarà

Sarà un amico che è arrivato, ma un amico non è

Sarà un amico che è arrivato, ma un amico non è

 

Che sarà quell’ombra sulla strada

Che sarà quell’ombra sulla strada

Sarà la volpe quando viene l’inverno sarà

Sarà la volpe quando viene l’inverno sarà

Sarà la volpe quando viene, ma la volpe non è

Sarà la volpe quando viene, ma la volpe non è

 

Sarà il mio amore che ha trovato la strada

Sarà il mio amore che ha trovato la strada

Come la volpe quando viene l’inverno sarà

Come la volpe quando viene l’inverno

Sarà.

Ivano Fossati

13 pensieri riguardo “Sarà la volpe quando viene l’inverno… (Ivano Fossati)

    1. Grazie di questo link 🙂 ho appena letto La volpe, una storia molto delicata con una volpe molto discreta 🙂 grazie del tuo gradito dono…
      nella mia vita c’è stata una volpina… l’amore per un figlio (non un figlio in senso convenzionale, ma un amico amato come un figlio) …un amore completamente diverso e unico e totale… era come la volpe che descrivi… e ora che sta facendo la sua vita, volpina sono diventata io per non dimenticarlo e portarlo sempre per me
      Buonanotte

      Liked by 1 persona

      1. mi fa piacere che hai incontrato la mia volpe e mi piacerebbe se volessi raccontarmi la tua storia, volpina. Ti sento molto, molto vicina. Un abbraccio

        Liked by 1 persona

      2. ho risposto al tuo commento, ma non so se è andato a buon fine, sono così imbranato con sti cosi! Ti dicevo che sono felice del tuo incontro con la mia volpe e che ti sento vicina, molto vicina. Mi piacerebbe se mi raccontassi la tua storia con quel figlio. Magari io ti racconto com’è continuata la mia. Un abbraccio forte

        Liked by 1 persona

Rispondi

