Mio figlio non esiste

young-fox-1404017_640

Mio figlio è una piccola volpe spaventata

a volte morde la mia mano che si avvicina

a volte esplode in rabbia o in pianto,

non sa quanto gli voglio bene;

mio figlio è una piccola volpe triste

quando non si sente accettata,

non sa che non è mai solo

perché è sempre nei miei pensieri;

mio figlio è una piccola volpe libera e felice,

corre nel bosco, amando la vita,

non sa che io lo ammiro;

mio figlio è una piccola volpe innamorata

che aggiunge bellezza al mondo,

di notte la luna lo avvolge come una madre,

non sa che è la mia carezza;

mio figlio ha zampe magre di volpe,

non ha imparato ad abbracciare,

non sa che io l’abbraccio con le parole;

mio figlio ha muso di volpe

e non ha imparato a sorridere,

non sa che io sento il suo sorriso;

mio figlio ha un cuore di volpe

_mio figlio non esiste_

è solo un sogno che la luna pietosa mi ha donato,

non sa che per lui io scrivo poesie.

35 pensieri riguardo “Mio figlio non esiste

  1. Te lo scrivo anche qua: a differenza di altra gente che scrive in rete tu sei una persona vera e un’anima bella.Come tua amica è ovvio che mi dispiace leggere la tua tristezza ma devo anche dire che tu riesci a trasformare il tuo dolore in perle preziose e in cibo emozionale per la mia anima.Grazie di essere così come sei.❤

    Liked by 2 people

  2. – – – –

    l’ha scritto con parole diverse Riyueren. Tu hai un dono: “senti” tanto e trasformi il tuo sentire, quindi anche il tuo dolore, in parole di emozione e ricchezza interiore. E io sono felice e arricchita a mia volta di godere del tuo dono.

    Liked by 2 people

  3. La volpe nella foro, impaurita e disperata, poiché le sottraiamo il territorio del suo habitat e quelle dei cani lasciati legati sulle autostrade spaccano e squartano il mio cuore. Chiamiamo anima la nostra parte più intima, sacra e indicibile, ma se dovessi rappresentarla non saprei a cosa e a chi accostarla, ma quando vedo le immagini degli animali come la volpe, i cani abbandonati e altri animali che soffrono e vengono maltrattati e uccisi, a quel punto ho coscienza che la mia anima è l’anima degli animali.

    Liked by 1 persona

Rispondi

