Il mondo, a volte

all-1784245_640

Il mondo, a volte, va avanti

e sembra fare a meno di me,

il mondo corre veloce

ed io resto indietro anni luce,

resto lontana e sola,

in un attimo il mondo fa quello

che io non ho fatto in tanti anni e che mai farò,

il mondo ama e concepisce figli,

senza neppure pensarci, spesso,

il mondo odia e combatte e uccide

senza neppure rendersi conto, spesso,

mentre io resto in disparte

e scrivo poesie che tu non puoi capire,

mentre scrivo parole d’amore che non puoi leggere,

mentre do amore che non puoi accogliere,

mentre ti penso e tu mi respingi

mentre ti amo e tu non mi vuoi

mentre sono felice di amarti anche se mi mandi via,

mentre amo te

che rappresenti tutto il mondo

che mi lascia in disparte,

sola e lontana,

e che sembra fare a meno di me, a volte

 

(foto di comfreak da pixabay)

9 pensieri riguardo “Il mondo, a volte

Rispondi

