Don’t Make Me Speak – A Poem (Non farmi parlare-una poesia)

Un’onesta e sincera poesia di una persona autistica che descrive quel momento in cui le parole non riescono ad uscire e l’ansia di non essere in grado di parlare predomina.

Non mi fare parlare 

quando non sono pronto

A volte le parole non mi escono

 Di tanto in tanto la mia mente si svuota 

Ancora più frustranti sono i momenti di silenzio durante i quali sto urlando al mio interno

 Ma la mia bocca non si muove

 se provo a forzare le parole

Posso essere fortunato a fare uscire qualcosa 

sebbene queste frasi forzate non siano mai quelle che io speravo

Tutto dentro di me è martellante mentre cerco di trovare qualcosa da dire

 Più cerco di parlare e più lontano le mie parole scivolano via

Eventualmente me ne vado infuriato oppure scoppio in lacrime
E ‘doloroso e disorientante

 quando cerco di forzare le parole

 ho un senso di panico se provo a spingerle fuori di me 

quando io non accetto quello che mi sta succedendo
Per favore non confondere il mio silenzio con mancanza di rispetto

 Non mi fare parlare 

Dammi tempo e pazienza

Quando sono gentile con me stesso Alla fine le parole ritornano da sole

Anonymously Autistic

Don’t make me speak

When I’m not ready

Sometimes the words won’t come out

From time to time my mind goes blank

Even more frustrating are silent times

Where I am screaming on the inside

But my mouth will not move

If I try to force the words

I may be lucky to get something out

Although these forced phrases

Are never what I hope they will be

Everything inside me is pounding

As I try to find something to say

The more I try to speak

The further away my words slip

Eventually I may storm off

Or begin to cry

It is painful and disorienting

When I try to force them

There is a panic

If I try to push through

When I don’t accept

What is happening to me

Please don’t mistake my silence for disrespect

Don’t make me speak

Give me time and patience

When I…

View original post 21 altre parole

8 pensieri riguardo “Don’t Make Me Speak – A Poem (Non farmi parlare-una poesia)

Rispondi

