Prego che il mondo veda il cuore di mio figlio. (la fede di una madre di un bambino con autismo)

Traduco e condivido questo articolo da https://faithmummy.wordpress.com/2017/03/07/please-stop-praying-for-my-son-with-autism-to-be-healed/

(mi scuso per eventuali errori di traduzione)

Questa madre dice che l’autismo fa parte della creazione di Dio e che l’autismo rende suo figlio perfetto e bellissimo.
Questa madre vive con due figli, di cui uno con severo autismo e ha una grandissima fede religiosa.
Ecco una sua testimonianza:

“Tante persone mi hanno detto nel corso degli anni che stanno pregando per mio figlio. Sono incredibilmente grata per ciò e per la gentilezza che mi mostrano, ma per che cosa sono pregando ?
Stanno chiedendo a Dio che mio figlio di 8 anni possa finalmente iniziare a parlare? Stanno chiedendo che le convulsioni abbiano fine? Stanno pregando che egli possa imparare a comunicare o a leggere o scrivere? O stanno pregando per lui di poter guarire del suo autismo?

Voglio essere molto chiara. Io voglio che la gente preghi per mio figlio. Tutta la mia famiglia ha bisogno di preghiere e ha bisogno di Dio più di quanto abbiamo. Abbiamo bisogno di amore e di sostegno. Ma per favore potreste non pregare più che mio figlio autistico possa essere guarito?

Ecco perché.

Ci sono molte occasioni in cui Gesù guarì singole persone nella Bibbia. Queste occasioni includono le persone che erano non vedenti, non udenti, paralizzate, con la lebbra, la febbre, convulsioni e anche quelle che erano morte. Nonostante io abbia studiato tutti questi episodi non sono riuscita a trovare alcuna occasione in cui Gesù ha pregato per qualcuno che avesse un disturbo dell’apprendimento o difficoltà di comunicazione come l’autismo di mio figlio che potesse essere guarito.

Poi ci sono stati gli eventi di guarigione di massa che Gesù ha fatto. Anche in questo caso, anche se molti sono stati guariti non vi è alcun riferimento diretto ai bambini o adulti che abbiano lottato socialmente o abbiano avuto comportamenti ripetitivi come mio figlio.

La Bibbia dice che Gesù ha accolto i bambini. Sebbeme io non abbia prove sono certa che ci sono stati bambini al tempo della bibbia che mostravano difficoltà simili a quelle di mio figlio. So che questi bambini erano altrettanto benvenuto a Gesù.

La Bibbia dice che il mio bambino è fatto in modo stupendo. (Salmo 139: 14).
La Bibbia dice che mio figlio è stato lavorato a maglia nel mio grembo (Salmo 139: 13)
La Bibbia dice che mio figlio è stato creato a somiglianza di Dio (Efesini 4,24)
La Bibbia dice che mio figlio è la pupilla degli occhi di Dio. (Salmo 17: 8)
La Bibbia dice che mio figlio è opera di Dio creato per fare opere buone. (Efesini 2,10)
La Bibbia dice che Dio ha in programma di far prosperare mio figlio e non fargli del male, di dargli una speranza e un futuro. (Geremia 29: 11-13)

Dio non vede alcuna differenza tra mio figlio e nessun altro. Egli non vede mio figlio inferiore o inadeguato in alcun modo. Dio potrebbe guarire mio figlio delle sue convulsioni e dalla sua condizione genetica che causa tumori nel suo corpo? Sì, senza dubbio. Potrebbe Dio aprire la bocca di mio figlio per fargli fare un discorso chiaro? Sì, credo di sì che con tutto il cuore. Potrebbe Dio indurlo a essere più stabile e a dargli un comportamento più calmo e meno agitato? Senza dubbio, naturalmente, potrebbe. Queste sono cose per le quali io prego ogni giorno.
Io prego per la sua pace. Prego per la gioia e la sua felicità. Prego perché le persone possano capirlo e dimostrargli amore. Prego sicurezza mentre viaggia avanti e indietro per le strade andando a scuola ogni giorno. Prego per una mente ricettiva e un cuore aperto. Prego la forza per il suo corpo e la salute dal dolore. Prego per lui che possa dormire (io sono un essere umano quindi questo è qualcosa di cui ho bisogno).
Prego di avere la forza per me di occuparmi di lui. Prego per la saggezza e l’unità per coloro che lavorano con me per soddisfare i suoi bisogni. Prego per sua sorella mentre lei partecipa e assiste ad alcuni eventi che potrebbero traumatizzarla. Prego che il cuore tenero di sua sorella non si spezzi troppo spesso. Prego per gli amici di cui lei si può fidare. Prego che lei sappia di essere amata anche quando suo fratello occupa così tanto del mio tempo.

Ci sono così tante cose per cui pregare e così tante cose per le quali gli altri possono pregare. Ci sono cose per le quali si può pregare che mio figlio possa guarito, ma l’autismo non è una una di queste cose L’autismo è una differenza neurologica della sua mente che lo induce a vedere il mondo un po ‘diverso. L’autismo è una parte del modo in cui Dio lo ha fatto reso e ciò rende bello e perfetto.

Dio ha fatto ognuno di noi parte di un corpo. Mio figlio è un piccolo pezzo e parte del corpo di Cristo come la persona accanto, anche se ha severe difficoltà di apprendimento, ha la vista alterata, ha un ritardo globale e ha l’autismo. Non importa a Dio che egli si agita, gira, urla e che non è in grado di parlare. L’uomo guarda ta utto questo, ma come dice la Bibbia: “Il Signore non guarda le cose che le persone guardano. La gente guarda l’aspetto esteriore, ma il Signore guarda al cuore ”

Prego anche che il mondo veda il cuore di mio figlio.”

faithmummy

img_0035

So many people have told me over the years they are praying for my son. I am incredible grateful for that and the kindness they show but what are they praying about?
Are they asking God for my 8 year old to finally speak? Are they asking for his seizures to stop? Are they praying he learns to communicate or to read and write? Or are they praying for him to be healed of his autism?

Let me be very clear..I want people to pray for my son. My entire family needs prayers and needs God more than we ever have. We need love and support. But please please could you not pray for my son with autism to be healed?

Here is why.

There are many occasions when Jesus healed individual people in the Bible. These include people who were blind, deaf, paralysed, had leprosy, fevers, seizures and even…

View original post 632 altre parole

Annunci

7 risposte a "Prego che il mondo veda il cuore di mio figlio. (la fede di una madre di un bambino con autismo)"

Add yours

  1. Questa è vera fede.
    È speranza, è coraggio. Questo è il vero senso dell’amore: credere che altre persone, possano riuscire a leggere nel cuore dei propri figli.
    Da queste persone, c’è solo da imparare!

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

L'odore delle mandorle amare

Parole, Scritture, Pensieri, Immagini

Midnight Musings

Thoughts on making art

Brezza d'essenza

"Quando scrivo dimentico che esisto, ma ricordo chi sono". (Maria D. alias Aria Mich)

lestaret.wordpress.com/

*Graphic design and other things by Christopher Skinner

IKIGAI

la ragione di essere, la cosa che ci dà forza di svegliarci ogni mattina.

Laughadaisy

Squeezing creativity into a homeschool life, whenever five minutes becomes available.

A Voice from Iran

Storytelling

Antonella Lallo

Lucania la mia ragione di vita

Michele Pastrello

Regista - (E)motion | Official Website

enricogalantini

Da una valle appartata ma non troppo

Smanapp

SmanApp è l’applicazione che mette in comunicazione pedoni, ciclisti e disabili con gli automobilisti

SenzaConfini

Photography and Adventure by Roberto Cassa

La Casetta del Merlo

Blog di patchwork ed esperimenti creativi, artigianato, viaggi, cucina e country style.

il vento sulla pelle

Guarda come soffia....ascoltalo!!

Venezia vive

Venezia vista da chi ci vive e la ama

arcopoesia

Poesia trentina e non solo

Lost Route

Riscopriamo la bellezza della natura, camminando. Itinerari e percorsi adatti a tutti gli escursionisti, prevalentemente nella nostra bellissima Toscana.

Mamma per sempre

cose da mamma, cose da donna, cose da bimbi

A Place For My Head

C'è chi si gode la vita,c'è chi la soffre,invece noi la combattiamo.

Nodi.Arsi.Sotto.La.Pelle

Essere altrove da memoria trafitta / come nube leggera di gravità arresa . / Essere pensiero bisbigliante e concavo / di pace bramosa in stallo fra le risposte. ©Runa

Travel With The Wolf

Viaggiare è come leggere un Libro d'avventura , ci si immerge completamente in culture sempre diverse , con tradizioni storiche meravigliose , con cibi dai mille sapori con fiori dai mille profumi e con il colore più bello , quello della libertà MWT

MARCO FIORETTI FOTOGRAFO - Olbia - Sassari - Sardegna

Fotografo interni, eventi, commerciale, lifestyle - Olbia

adagio urbano

safari metropolitani di Teresa Monestiroli

sguardiurbani

Pratiche alternative di osservazione del territorio

Il cielo tra le nuvole

"un viaggio tra i colori della vita"

Orkestrani

Associazione culturale e scuola di musica

Lucida-mente

Panta Rei

Heather Harris

Writer, Mom, Advocate, Believer of Fairytales

...ensoñación...

• taller de encuadernación artístico artesanal •

massimobotturi

Lo so, lo so, lo so che un uomo, a 50 anni, ha sempre le mani pulite e io me le lavo due o tre volte al giorno, ma è quando mi vedo le mani sporche che io mi ricordo di quando ero ragazzo. Tonino Guerra

A scuola con Matilde...

... un diario scolastico e non ...

Conoscere per aiutare

Sportello per genitori dello Spettro Autistico

Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita...

Il Giardino sulla Spiaggia

Vivi Ama Sogna Credi

Piccola Frida

Piccola Frida vive in un sogno di colori, ama giocare tra le nuvole, su tappeti di fiori e vivere avvincenti avventure! Il motto di Piccola Frida è Play your dream! - Piccola Frida è una raccolta di disegni di Susanna Albini

Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Poesie per Aeroporti e Stazioni

Scritti di Filippo Lubrano (previously "Quanto a lungo riesci a trattenere il fiato")

Nico

Le emozioni raccontate in un blog

L'odore delle mandorle amare

Parole, Scritture, Pensieri, Immagini

Midnight Musings

Thoughts on making art

Brezza d'essenza

"Quando scrivo dimentico che esisto, ma ricordo chi sono". (Maria D. alias Aria Mich)

lestaret.wordpress.com/

*Graphic design and other things by Christopher Skinner

IKIGAI

la ragione di essere, la cosa che ci dà forza di svegliarci ogni mattina.

Laughadaisy

Squeezing creativity into a homeschool life, whenever five minutes becomes available.

A Voice from Iran

Storytelling

Antonella Lallo

Lucania la mia ragione di vita

Michele Pastrello

Regista - (E)motion | Official Website

enricogalantini

Da una valle appartata ma non troppo

Smanapp

SmanApp è l’applicazione che mette in comunicazione pedoni, ciclisti e disabili con gli automobilisti

SenzaConfini

Photography and Adventure by Roberto Cassa

La Casetta del Merlo

Blog di patchwork ed esperimenti creativi, artigianato, viaggi, cucina e country style.

il vento sulla pelle

Guarda come soffia....ascoltalo!!

Venezia vive

Venezia vista da chi ci vive e la ama

arcopoesia

Poesia trentina e non solo

Lost Route

Riscopriamo la bellezza della natura, camminando. Itinerari e percorsi adatti a tutti gli escursionisti, prevalentemente nella nostra bellissima Toscana.

Mamma per sempre

cose da mamma, cose da donna, cose da bimbi

A Place For My Head

C'è chi si gode la vita,c'è chi la soffre,invece noi la combattiamo.

Nodi.Arsi.Sotto.La.Pelle

Essere altrove da memoria trafitta / come nube leggera di gravità arresa . / Essere pensiero bisbigliante e concavo / di pace bramosa in stallo fra le risposte. ©Runa

Travel With The Wolf

Viaggiare è come leggere un Libro d'avventura , ci si immerge completamente in culture sempre diverse , con tradizioni storiche meravigliose , con cibi dai mille sapori con fiori dai mille profumi e con il colore più bello , quello della libertà MWT

MARCO FIORETTI FOTOGRAFO - Olbia - Sassari - Sardegna

Fotografo interni, eventi, commerciale, lifestyle - Olbia

adagio urbano

safari metropolitani di Teresa Monestiroli

sguardiurbani

Pratiche alternative di osservazione del territorio

Il cielo tra le nuvole

"un viaggio tra i colori della vita"

Orkestrani

Associazione culturale e scuola di musica

Lucida-mente

Panta Rei

Heather Harris

Writer, Mom, Advocate, Believer of Fairytales

...ensoñación...

• taller de encuadernación artístico artesanal •

massimobotturi

Lo so, lo so, lo so che un uomo, a 50 anni, ha sempre le mani pulite e io me le lavo due o tre volte al giorno, ma è quando mi vedo le mani sporche che io mi ricordo di quando ero ragazzo. Tonino Guerra

A scuola con Matilde...

... un diario scolastico e non ...

Conoscere per aiutare

Sportello per genitori dello Spettro Autistico

Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita...

Il Giardino sulla Spiaggia

Vivi Ama Sogna Credi

Piccola Frida

Piccola Frida vive in un sogno di colori, ama giocare tra le nuvole, su tappeti di fiori e vivere avvincenti avventure! Il motto di Piccola Frida è Play your dream! - Piccola Frida è una raccolta di disegni di Susanna Albini

Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Poesie per Aeroporti e Stazioni

Scritti di Filippo Lubrano (previously "Quanto a lungo riesci a trattenere il fiato")

Nico

Le emozioni raccontate in un blog

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: