Prego che il mondo veda il cuore di mio figlio. (la fede di una madre di un bambino con autismo)

Traduco e condivido questo articolo da https://faithmummy.wordpress.com/2017/03/07/please-stop-praying-for-my-son-with-autism-to-be-healed/

(mi scuso per eventuali errori di traduzione)

Questa madre dice che l’autismo fa parte della creazione di Dio e che l’autismo rende suo figlio perfetto e bellissimo.
Questa madre vive con due figli, di cui uno con severo autismo e ha una grandissima fede religiosa.
Ecco una sua testimonianza:

“Tante persone mi hanno detto nel corso degli anni che stanno pregando per mio figlio. Sono incredibilmente grata per ciò e per la gentilezza che mi mostrano, ma per che cosa sono pregando ?
Stanno chiedendo a Dio che mio figlio di 8 anni possa finalmente iniziare a parlare? Stanno chiedendo che le convulsioni abbiano fine? Stanno pregando che egli possa imparare a comunicare o a leggere o scrivere? O stanno pregando per lui di poter guarire del suo autismo?

Voglio essere molto chiara. Io voglio che la gente preghi per mio figlio. Tutta la mia famiglia ha bisogno di preghiere e ha bisogno di Dio più di quanto abbiamo. Abbiamo bisogno di amore e di sostegno. Ma per favore potreste non pregare più che mio figlio autistico possa essere guarito?

Ecco perché.

Ci sono molte occasioni in cui Gesù guarì singole persone nella Bibbia. Queste occasioni includono le persone che erano non vedenti, non udenti, paralizzate, con la lebbra, la febbre, convulsioni e anche quelle che erano morte. Nonostante io abbia studiato tutti questi episodi non sono riuscita a trovare alcuna occasione in cui Gesù ha pregato per qualcuno che avesse un disturbo dell’apprendimento o difficoltà di comunicazione come l’autismo di mio figlio che potesse essere guarito.

Poi ci sono stati gli eventi di guarigione di massa che Gesù ha fatto. Anche in questo caso, anche se molti sono stati guariti non vi è alcun riferimento diretto ai bambini o adulti che abbiano lottato socialmente o abbiano avuto comportamenti ripetitivi come mio figlio.

La Bibbia dice che Gesù ha accolto i bambini. Sebbeme io non abbia prove sono certa che ci sono stati bambini al tempo della bibbia che mostravano difficoltà simili a quelle di mio figlio. So che questi bambini erano altrettanto benvenuto a Gesù.

La Bibbia dice che il mio bambino è fatto in modo stupendo. (Salmo 139: 14).
La Bibbia dice che mio figlio è stato lavorato a maglia nel mio grembo (Salmo 139: 13)
La Bibbia dice che mio figlio è stato creato a somiglianza di Dio (Efesini 4,24)
La Bibbia dice che mio figlio è la pupilla degli occhi di Dio. (Salmo 17: 8)
La Bibbia dice che mio figlio è opera di Dio creato per fare opere buone. (Efesini 2,10)
La Bibbia dice che Dio ha in programma di far prosperare mio figlio e non fargli del male, di dargli una speranza e un futuro. (Geremia 29: 11-13)

Dio non vede alcuna differenza tra mio figlio e nessun altro. Egli non vede mio figlio inferiore o inadeguato in alcun modo. Dio potrebbe guarire mio figlio delle sue convulsioni e dalla sua condizione genetica che causa tumori nel suo corpo? Sì, senza dubbio. Potrebbe Dio aprire la bocca di mio figlio per fargli fare un discorso chiaro? Sì, credo di sì che con tutto il cuore. Potrebbe Dio indurlo a essere più stabile e a dargli un comportamento più calmo e meno agitato? Senza dubbio, naturalmente, potrebbe. Queste sono cose per le quali io prego ogni giorno.
Io prego per la sua pace. Prego per la gioia e la sua felicità. Prego perché le persone possano capirlo e dimostrargli amore. Prego sicurezza mentre viaggia avanti e indietro per le strade andando a scuola ogni giorno. Prego per una mente ricettiva e un cuore aperto. Prego la forza per il suo corpo e la salute dal dolore. Prego per lui che possa dormire (io sono un essere umano quindi questo è qualcosa di cui ho bisogno).
Prego di avere la forza per me di occuparmi di lui. Prego per la saggezza e l’unità per coloro che lavorano con me per soddisfare i suoi bisogni. Prego per sua sorella mentre lei partecipa e assiste ad alcuni eventi che potrebbero traumatizzarla. Prego che il cuore tenero di sua sorella non si spezzi troppo spesso. Prego per gli amici di cui lei si può fidare. Prego che lei sappia di essere amata anche quando suo fratello occupa così tanto del mio tempo.

Ci sono così tante cose per cui pregare e così tante cose per le quali gli altri possono pregare. Ci sono cose per le quali si può pregare che mio figlio possa guarito, ma l’autismo non è una una di queste cose L’autismo è una differenza neurologica della sua mente che lo induce a vedere il mondo un po ‘diverso. L’autismo è una parte del modo in cui Dio lo ha fatto reso e ciò rende bello e perfetto.

Dio ha fatto ognuno di noi parte di un corpo. Mio figlio è un piccolo pezzo e parte del corpo di Cristo come la persona accanto, anche se ha severe difficoltà di apprendimento, ha la vista alterata, ha un ritardo globale e ha l’autismo. Non importa a Dio che egli si agita, gira, urla e che non è in grado di parlare. L’uomo guarda ta utto questo, ma come dice la Bibbia: “Il Signore non guarda le cose che le persone guardano. La gente guarda l’aspetto esteriore, ma il Signore guarda al cuore ”

Prego anche che il mondo veda il cuore di mio figlio.”

faithmummy

img_0035

So many people have told me over the years they are praying for my son. I am incredible grateful for that and the kindness they show but what are they praying about?
Are they asking God for my 8 year old to finally speak? Are they asking for his seizures to stop? Are they praying he learns to communicate or to read and write? Or are they praying for him to be healed of his autism?

Let me be very clear..I want people to pray for my son. My entire family needs prayers and needs God more than we ever have. We need love and support. But please please could you not pray for my son with autism to be healed?

Here is why.

There are many occasions when Jesus healed individual people in the Bible. These include people who were blind, deaf, paralysed, had leprosy, fevers, seizures and even…

View original post 632 altre parole

Annunci

7 thoughts on “Prego che il mondo veda il cuore di mio figlio. (la fede di una madre di un bambino con autismo)

Add yours

  1. Questa è vera fede.
    È speranza, è coraggio. Questo è il vero senso dell’amore: credere che altre persone, possano riuscire a leggere nel cuore dei propri figli.
    Da queste persone, c’è solo da imparare!

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

I Sentieri si costruiscono viaggiando

Blog di Lorena dove si parla di viaggi, di quelli che mancano di simmetria, dove non esiste ritorno.

Soloillustratori

Ti disegno un cuore per riempirlo di emozioni, ti disegno un sorriso perché tu sia felice, e due ali libere per volare via, ti coloro di blu trapuntato di stelle per amarti ogni notte guardando il cielo.

Retro Doodler Rebecca Elliott

Ti disegno un cuore per riempirlo di emozioni, ti disegno un sorriso perché tu sia felice, e due ali libere per volare via, ti coloro di blu trapuntato di stelle per amarti ogni notte guardando il cielo.

Poe di Elish_Mailyn

❣️Pensieri Stupendi tradotti in Poesia❣️ 🏆Semper pugnare, non deficere🏆 📚La vita è come andare in bicicletta, per mantenere l'equilibrio bisogna sempre stare in movimento (A. Einstein)📚

Poesie con Amore

Ti disegno un cuore per riempirlo di emozioni, ti disegno un sorriso perché tu sia felice, e due ali libere per volare via, ti coloro di blu trapuntato di stelle per amarti ogni notte guardando il cielo.

nondefinitivo

Under Construction

La gita nel nulla

E via, verso nuove mirabolanti avventure!

Simon Arrighi

La mia Visione della Vita

La valigia in viaggio

Ti disegno un cuore per riempirlo di emozioni, ti disegno un sorriso perché tu sia felice, e due ali libere per volare via, ti coloro di blu trapuntato di stelle per amarti ogni notte guardando il cielo.

Missioneturista

"Uno dei motivi più belli del viaggio è la condivisione"

Questions&Life

Who dares wins!

COATESA SUL LARIO ... e dintorni

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

{Judith Laughs Loudest}

[Pensieri (tra parentesi)]

Un bosco nella mente

Sogna sempre in grande

..Satine

Dillo, anche a metà, ma dillo.

Escursioni con i bambini in Appennino Emiliano, Romagnolo e in Toscana

Escursioni con i bambini in Appennino Tosco-Emiliano, Romagnolo e in Toscana

Un gato mas en la ciudad

To bit or not to bit

VisioniAnimiche

Oltre le forme ... vedrai Bellezza

La Montagna di Salvatore

Il diario delle mie Escursioni, l'Alpinismo, l'Arrampicata, le Passeggiate, la Fotografia, i Viaggi

La linea d'ombra

The shadow line: Adventures, emotions, feelings.

50 Sfumature di Biella

Conoscere il Biellese in tutte le sue forme...

Il Pikaciccio

Ricette di viaggio, cucina e vita di due pazzi scatenati

pfefferminzgruen

Ti disegno un cuore per riempirlo di emozioni, ti disegno un sorriso perché tu sia felice, e due ali libere per volare via, ti coloro di blu trapuntato di stelle per amarti ogni notte guardando il cielo.

Lost Route

Riscopriamo la bellezza della natura, camminando. Itinerari e percorsi adatti a tutti gli escursionisti, prevalentemente nella nostra bellissima Toscana.

Mangiare bene a casa con Max

Cucina con gusto e semplicità

Racconti ondivaghi che alla fine parlano sempre di amore

“Ships are safe in a harbour, but that’s not what ships are made for”

altroepoesia

di Cristiano Maria Carta

Fino a Te

Amarti è l'immenso per me.

AlberiEsperti

Perché si fa presto a dire alberi ....

DONATA CUCCHI | fotografare

Non so cosa fa l'arte alle persone che la guardano, ma salva quelle che la fanno, Maurizio Cattelan (da «33 artisti in 3 atti», Sarah Thorton, Feltrinelli 2015)

tavolozza di vita

~☜❤☞~Pensa con il cuore e vivi l'attimo~☜❤☞~ Poetyca

Marta Albè

www.martaalbe.com

Sognatori Svegli | RSS Feed

Ti disegno un cuore per riempirlo di emozioni, ti disegno un sorriso perché tu sia felice, e due ali libere per volare via, ti coloro di blu trapuntato di stelle per amarti ogni notte guardando il cielo.

La Soffitta di Elisa

il ripostiglio di mille cianfrusaglie

Vessel of Dreams - Journal

L'essenza dello spirito dell'uomo sta nelle nuove esperienze.

Etiliyle

La poesia in una fotografia...

CompassUnibo Blog

LM Comunicazione Pubblica e d'Impresa - Bologna

I Sentieri si costruiscono viaggiando

Blog di Lorena dove si parla di viaggi, di quelli che mancano di simmetria, dove non esiste ritorno.

Soloillustratori

Ti disegno un cuore per riempirlo di emozioni, ti disegno un sorriso perché tu sia felice, e due ali libere per volare via, ti coloro di blu trapuntato di stelle per amarti ogni notte guardando il cielo.

Retro Doodler Rebecca Elliott

Ti disegno un cuore per riempirlo di emozioni, ti disegno un sorriso perché tu sia felice, e due ali libere per volare via, ti coloro di blu trapuntato di stelle per amarti ogni notte guardando il cielo.

Poe di Elish_Mailyn

❣️Pensieri Stupendi tradotti in Poesia❣️ 🏆Semper pugnare, non deficere🏆 📚La vita è come andare in bicicletta, per mantenere l'equilibrio bisogna sempre stare in movimento (A. Einstein)📚

Poesie con Amore

Ti disegno un cuore per riempirlo di emozioni, ti disegno un sorriso perché tu sia felice, e due ali libere per volare via, ti coloro di blu trapuntato di stelle per amarti ogni notte guardando il cielo.

nondefinitivo

Under Construction

La gita nel nulla

E via, verso nuove mirabolanti avventure!

Simon Arrighi

La mia Visione della Vita

La valigia in viaggio

Ti disegno un cuore per riempirlo di emozioni, ti disegno un sorriso perché tu sia felice, e due ali libere per volare via, ti coloro di blu trapuntato di stelle per amarti ogni notte guardando il cielo.

Missioneturista

"Uno dei motivi più belli del viaggio è la condivisione"

Questions&Life

Who dares wins!

COATESA SUL LARIO ... e dintorni

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

{Judith Laughs Loudest}

[Pensieri (tra parentesi)]

Un bosco nella mente

Sogna sempre in grande

..Satine

Dillo, anche a metà, ma dillo.

Escursioni con i bambini in Appennino Emiliano, Romagnolo e in Toscana

Escursioni con i bambini in Appennino Tosco-Emiliano, Romagnolo e in Toscana

Un gato mas en la ciudad

To bit or not to bit

VisioniAnimiche

Oltre le forme ... vedrai Bellezza

La Montagna di Salvatore

Il diario delle mie Escursioni, l'Alpinismo, l'Arrampicata, le Passeggiate, la Fotografia, i Viaggi

La linea d'ombra

The shadow line: Adventures, emotions, feelings.

50 Sfumature di Biella

Conoscere il Biellese in tutte le sue forme...

Il Pikaciccio

Ricette di viaggio, cucina e vita di due pazzi scatenati

pfefferminzgruen

Ti disegno un cuore per riempirlo di emozioni, ti disegno un sorriso perché tu sia felice, e due ali libere per volare via, ti coloro di blu trapuntato di stelle per amarti ogni notte guardando il cielo.

Lost Route

Riscopriamo la bellezza della natura, camminando. Itinerari e percorsi adatti a tutti gli escursionisti, prevalentemente nella nostra bellissima Toscana.

Mangiare bene a casa con Max

Cucina con gusto e semplicità

Racconti ondivaghi che alla fine parlano sempre di amore

“Ships are safe in a harbour, but that’s not what ships are made for”

altroepoesia

di Cristiano Maria Carta

Fino a Te

Amarti è l'immenso per me.

AlberiEsperti

Perché si fa presto a dire alberi ....

DONATA CUCCHI | fotografare

Non so cosa fa l'arte alle persone che la guardano, ma salva quelle che la fanno, Maurizio Cattelan (da «33 artisti in 3 atti», Sarah Thorton, Feltrinelli 2015)

tavolozza di vita

~☜❤☞~Pensa con il cuore e vivi l'attimo~☜❤☞~ Poetyca

Marta Albè

www.martaalbe.com

Sognatori Svegli | RSS Feed

Ti disegno un cuore per riempirlo di emozioni, ti disegno un sorriso perché tu sia felice, e due ali libere per volare via, ti coloro di blu trapuntato di stelle per amarti ogni notte guardando il cielo.

La Soffitta di Elisa

il ripostiglio di mille cianfrusaglie

Vessel of Dreams - Journal

L'essenza dello spirito dell'uomo sta nelle nuove esperienze.

Etiliyle

La poesia in una fotografia...

CompassUnibo Blog

LM Comunicazione Pubblica e d'Impresa - Bologna

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: