What is Autism Awareness?

Sorgente: What is Autism Awareness?

“Voglio che mia figlia possa essere in grado di vivere la vita che desidera”

Parla Emma, la mamma di una bambina autistica, e ci spiega cosa è per lei la settimana sulla consapevolezza dell’autismo:

“Che cosa è la settimana della consapevolezza dell’autismo?
La maggior parte delle persone ha sentito parlare di autismo, quindi non siamo riusciti a sensibilizzare a riguardo dell’autismo?
Alcuni potrebbero obiettare sì, io non sono d’accordo. Cosa è la consapevolezza dell’autismo?

Consapevolezza dell’autismo per me significa raggiungere la consapevolezza della condizione e di cosa essa significa.
Quindi si tratta comprensione piuttosto che di consapevolezza?
(Anche se settimana della comprensione autistica non suona tanto bene!)

Io cerco di sensibilizzare l’opinione pubblica per aiutare mia figlia ad essere accettata.
Così è la consapevolezza, accettazione?
Dovrebbe essere autismo accettazione settimana?

Si tratta di un insieme di cose.
Mi sforzo di sensibilizzare l’opinione pubblica in modo che autismo venga compreso e accettato.

In un mondo in cui tutti conoscono la parola autismo, perché non viene accettato?
Soprattutto perché non lo si capisce.
Se ci imbattiamo in qualcosa che non capiamo noi non ci crediamo. É la natura umana.
L’impegno di questa settimana è di educare le persone con le nozioni di base sull’autismo, nella speranza che vorranno saperne di più.
E che imparando di più, cominceranno a capire, e attraverso la comprensione cominceranno ad accettare.

Allora, qual è la consapevolezza settimana tutto su?
É l’occasione per spiegare i comportamenti unici dei nostri figli?
É l’occasione per spiegare perché il nostro bambino può avere un meltdown in pubblico?
Serve per educare il pubblico che commenta la nostra genitorialità o il comportamento del bambino?

Se descrivo la nostra vita quotidiana, il buono e il cattivo, per una settimana ti farà diventare consapevole dell’autismo?
Se
faccio una lista dei possibili sintomi di autismo ciò ti renderà più consapevole?
É estremamente difficile aumentare la consapevolezza dell’Autismo a causa dell’unicità della condizione.
Ogni singola persona con autismo è divers
a.
L’autismo
copre uno spettro enorme di condizioni che variano sensibilmente.
L’obiettivo della settimana è quello di promuovere l’autismo attraverso la comprensione, per
raggiungere l’accettazione.

Voglio che mia figlia sia felice.
Che stia bene nella propria pelle.
Voglio poter dire che lei ha l’autismo e non vergognarmi.
P
oter abbracciare i suoi tratti unici e goderne.
Voglio che lei sia in grado di vivere la vita che desidera per se stessa.
Tutto questo può essere raggiunto solo attraverso l’aumento
della consapevolezza sull’Autismo.

Mio figlia non è invisibile.
Mio figli
a non ha un aspetto autistico.
La mia bambina non è una bambina viziata che fa un capriccio perché non può ottenere una cosa.
Il mio bambino non sarà curat
a se venisse a vivere con te per una settimana.
Mi
a figlia non smette di avere un meltdown con uno schiaffo.
La mia bambina non mi tiene sveglia tutta la notte perché è cattiva.
Mio figli
a ha una disabilità neurologica e di sviluppo che dura tutta la vita, chiamato autismo, che colpisce il modo in cui lei si comunica e si confronta con gli altri e come mia figlia sperimenta il mondo intorno a lei.

Lei è unica, e aumentando la consapevolezza sull’autismo, lei sarà accettata e le sue differenze apprezzate.”

Un pensiero riguardo “What is Autism Awareness?

Rispondi

