Maternità

dark-1651342_640

Io e te eravamo celati segreti,

e segreti rivelati solo a noi stessi,

io ero il tuo segreto e tu il mio,

io ero con te,

e tu eri con me,

attesi nove mesi per darti al mondo,

o forse furono molti anni,

un giorno vidi il tuo viso a pieno sole,

fu allora che tu mi partoristi al tuo mondo.

 

(foto di Mojpe)

32 pensieri riguardo “Maternità

      1. Non mi sono spiegato: l’avvertenza di sentire la genesi di creature, genera comunque amore e creature… son tutti figli quelli che siamo in grado di sentire tali… il resto è ciclo biologico…accidente meraviglioso o no…tu hai prodotto il senso di un bimbo…che poi questo non esista in carne nel quotidiano è altra cosa… si è sempre madri se si è donne…credimi.

        Liked by 2 people

  1. Ho iniziato a leggere questo e l’altro tuo blog, ho iniziato a leggere la tua raccolta di poesie.
    Ho dovuto fermarmi, perché dovevo asciugare le lacrime.
    Avrei voluto scriverti qualcosa, ma in certi casi qualsiasi parola io scelga mi suona inutile, vuota, incapace di esprimere davvero quello che sento dentro.
    Preferisco mandarti un abbraccio, uno di quelli forti forti.

    Liked by 1 persona

Rispondi

