Mi eri lieve…

lotus-1205631_640

Mi raccolsi intorno a te

per accoglierti,

mi eri  lieve peso, Figlio,

ti avrei tenuto così per tutta una vita,

abbracciato e protetto in me,

avevo cura di te e ti amavo,

il tuo respiro era il mio,

il tuo battito di cuore batteva dentro al mio,

il mio nutrimento era per te,

per me tu eri tutto il mio mondo,

io te lo donavo

mentre per te ero il principio del tuo mondo…

 

Il giorno che tu mi lasciasti fu il mio giorno più felice,

vidi il tuo viso e potei ammirarlo,

promisi di rispettarti e onorati, sempre,

il giorno che tu mi lasciasti fu il mio giorno più triste,

l’autunno era caldo di frutti e di promesse,

tu dovetti separarti da me

per compiere il tuo destino,

seppi allora a cosa era servito essere stata un fiore,

un fiore da poco,

accogliere una stella e poi lasciarla brillare

nel cielo della Vita

 

(foto di Devanath)

6 pensieri riguardo “Mi eri lieve…

  1. Si inizia con l’immagine e sappiamo che i versi che vengono saranno di incomparabile bellezza. Traslucir lasciare che i tuoi sentimenti nascono un modo così emotivo che altra scelta che versare una lacrima, in segno di rispetto per la vostra adorazione materno. Un abbraccio.

    Liked by 1 persona

Rispondi

