Anche a 4 anni e mezzo si soffre per amore!

Anche a 4 anni e mezzo si soffre per amore!

Mio nipote di 4 anni e mezzo è innamorato ma non ricambiato e cerca di attirare l’attenzione della bambina amata in ogni modo, per esempio si è fasciato un polso fingendo di essersi fatto male ma niente, non riesce a conquistarla.

Ogni tanto gli chiedo come prosegue.

E lui : niente zia va male, molto male.

Eh… l’amore è amore ad ogni età…

Guardo mio nipote: occhi azzurri, capelli biondi, profilo dolcissimo, animo sensibile e buono, per me è semplicemente meraviglioso… fossi io quella bambina…

Cerco di consolarlo e gli dico che deve rispondere alla bambina che non capisce nulla perché lui è bellissimo ma mio nipote mi guarda poco convinto dicendo e se poi lei lo va a dire alla maestra?

Ma come mai ne sei innamorato? gli chiedo.

Arrossisce e dice che non lo sa perché e conviene con me che l’amore è un mistero anche a 4 anni e mezzo…

12 pensieri riguardo “Anche a 4 anni e mezzo si soffre per amore!

  1. Anch’io mi sono innamorato da piccolo. Della mia prima infanzia non ricordo nulla, tranne il viso e i capelli di quella bambina (che per me era (ed è ancora) bellissima. In realtà non credo che a quell’età ci si innamori di una bambina ma della sua bellezza.E innamorarsi della bellezza può avvenire a qualunque età. Certo non si manifesta in tutti in modo così evidente.

    Liked by 1 persona

Rispondi

