Voglio andare nel cielo

Oggi mio nipote di 4 anni e mezzo ha invitato due suoi amici a giocare in piscina, G. di 5 anni e mezzo, e la sorellina A di tre anni, verso sera li ha portati nel mio giardino per mostrare loro il mio re gatto, un maine coone di 11kg, e per salire a turno con la mia supervisione sula sedia a dondolo che ho appeso ad un pino. Anche a me piace stare seduta qui perché è un angolo riservato, nascosto dietro alle rose. Naturalmente i tre bambini hanno litigato per il possesso della sedia a dondolo, tra mio nipote e l’altro bambino c’è stata una piccola incomprensione, mio nipote ha pianto mentre l’altro è corso via per poi tornare con le spade in segno di scusa. Intanto A. approfittando della distrazione degli altri due, mi ha chiesto di tornare da sola alla sedia a dondolo, dicendo: voglio andare sulla sedia a dondolo, tu mi spingi forte perché io voglio andare nel cielo.

Andare nel cielo… si potesse davvero così andare nel cielo con una sedia a dondolo…

Ho sorriso pensando che volevo provarci pure io, a toccare l’azzurro del cielo volando su una sedia a dondolo…

ma non so se funziona per i grandi 🙂

17 pensieri riguardo “Voglio andare nel cielo

  1. Che bello quello che hai scritto; ecco come i bambini, con poche parole, riescono ad esprimere dei concetti altissimi, questo desiderio di qualcosa di più alto, spirituale che non ci lascia mai e lo portiamo con noi da sempre. L’altalena è proprio questo, ci avvicina al cielo. Vedo che i maschietti sono sempre uguali, fin da piccoli, discutono per ottenere qualcosa e poi finiscono per perderla.

    Liked by 1 persona

Rispondi

