Tag libero : la felicità è quella cosa semplice e piumata…

Tag libero : la felicità è quella cosa semplice e piumata…

cicogna

Ho pensato a quale poteva essere il mio contributo alla felicità, a cosa mi faceva venire in mente la parola felicità.

La felicità è come una piuma
Che il vento porta in aria
Vola lieve
Ma ha una vita breve
è necessario ci sia vento senza fine

Vinicius De Moraes

Felicità è quella cosa semplice e piumata… che ci sorprende in un istante poi come piuma vola via…

se mettessimo insieme tutte le nostre piume… forse si alzerebbe in volo un uccello di nome Felicità …

Ecco le mie piume di felicità, quali sono le vostre?

Qual è il vostro contributo alla Felicità?

1) essere nel cuore di chi mi ama anche se si è lontani

2) poter vedere o sentire il sorriso di chi amo

3) gioire della felicità e del successo degli amici

4) provare gratitudine per il dono della vita e vivere, onorando il mondo e soprattutto i suoi figli

5) gioire della bellezza del mondo, di un fiore, di un albero, di una vita…

6) poter sognare, sempre e comunque, anche quando ti dicono che non serve a niente e non vale la pena

7) saper perdonare e comprendere che l’amore è qualcosa che va Oltre, oltre ogni ragione, ogni logica,  e persino oltre me stessa

8) saper fare scorta dei momenti belli e poterli ricordare sempre

9) sentirsi liberi anche quando ci si sente in gabbia o impotenti o depressi

10) essere qui e ora nel mio quadratino che è il mio posto nel mondo

11) essere me stessa, amarmi e ad amare gli altri in modo incondizionato

12) fare di me un dono per gli altri per ciò che sono e per ciò che posso

13) accogliere con gentilezza l’Altro come un arricchimento della mia vita

(le mie piume sono numerate per praticità ma senza un ordine di preferenza)

Aspetto le vostre piume!

Questo è un tag come gli altri, potete riproporlo nei vostri blog se vi piace e se volete contribuire alla Felicità… le regole le decidete voi… perchè la Felicità è sempre fuori dagli schemi!!!

(foto di Blickpixel)

26 pensieri riguardo “Tag libero : la felicità è quella cosa semplice e piumata…

  1. Felicità è semplicità e serenità …
    2 cose ormai rare e pressoché assenti nella maggior parte degli uomini;
    i motivi son comuni a tanti altri problemi moderni dell’essere umano che ha sostituito l’Essere con l’Apparire e con l’Avere …

    ciao Anto 🙂

    Liked by 3 people

  2. Io credo sia necessario per capirci dividere il concetto di felicità procurato dalle cose materiali, che è piu ‘piacere’, da quello di felicità in senso spirituale che si raggiunge attraverso la serenità dell’anima che si fonde nell incontro del sé con emozioni altre.
    Per questo la felicità è cosa assai rara: una puntura di spillo che presto ci abbandona ..
    Sherabbraccicari

    Liked by 2 people

  3. aggiungo la mia piccola piuma…
    sentire la grazia del perdono e scoprire la bellezza dell’amore dopo aver sofferto la vergogna della colpa. La vergogna è un momento, il sollievo di aver rivelato anche la caduta e sentito la gioia della riconciliazione… è vita nuova

    Liked by 2 people

Rispondi

