Phlomis68, il mio primo avatar

Phlomis68 è stato il mio primo avatar, l’idea mi venne guardando in giardino la mia pianta di phlomis, una pianta umile, resistente alla siccità e al freddo, i cui fiori gialli hanno lunghi steli eleganti. 

Io desidero ringraziare tutti gli amici e i cortesi lettori che in questo tempo di viaggio insieme mi hanno accolto e lasciato commenti.

Ecco la mia presentazione d’esordio all’inizio del mio blog ioinviaggio , il 25 gennaio 2015.

Mi chiamo Phlomis, come il nome di una pianta… e come una pianta che cerca la luce io sono ioinviaggio sia restando ferma che in movimento, perché anche le piante si compiono dei viaggi e coprono grandi distanze, e come le piante io voglio parlare e risuonare nel vento.

Sono nata a Milano il 4 luglio 1968 sotto il segno della luna e in una notte di temporale, amo viaggiare, incontrare le persone e ascoltare le loro storie, amo la natura, i grandi alberi sanno accogliermi senza giudicare, qui racconterò di viaggi , di incontri, di emozioni e anche di quella magia, con  cui a volte, la vita sa  sorprenderci.

Se volete possiamo viaggiare insieme, oppure portatemi in viaggio insieme a voi.

 

 

 

 

 

Annunci

51 pensieri riguardo “Phlomis68, il mio primo avatar

  1. Ciao Phlomis, mi piace la tua presentazione. Mi chiamo Bea e anch’io sono un pò granchio. Sono nata a Roma il 21 luglio. Mi iscrivo al tuo blog per essere aggiornata sui tuoi racconti di viaggi che mi piacciono molto.
    Buona Pasqua, Bea ^_^

    Mi piace

  2. Sono l’uomo sulla montagna.
    Sono l’uomo che ha due anime: una rude, cinica, disincantata che vive nel mio negozio, e un’altra poetica e sognatrice, che affido ai social network. In questo periodo sono educato e gentile con gli amici virtuali e brusco con i clienti del negozio. Amo molto il cinema.
    Ho studiato lingue e letterature straniere moderne all’Orientale di Napoli: non mi sono laureato ma due esami di storia del cinema li ho superati. Posseggo 300 dvd pezzottati.
    Ho una moglie, due figli, due pesci rossi. Sono il miglior cliente di me stesso: fumo molto e leggo ancora di più. Scrivo su due giornalini locali che si danno gratis, e il giorno che saranno a pagamento dovrò prendere i miei clienti per il bavero e costringerli a comprarli. Non ho secondi fini, non ho convinzioni forti. Viaggio il mondo su Internet, ho una grande curiosità.

    Mi piace

    1. Piacere di conoscerti 🙂 interessante presentazione. Quando non posso viaggiare con il corpo, io viaggio nella mia memoria e con l’anima che vola via, sono ioinviaggio anche se sto ferma, anche se sembro ferma. ciao, a presto.

      Liked by 1 persona

  3. Perchè ho deciso di seguirti?…. per controllare il tuo …. titolo di viaggio …. visto che sono un ferroviere…. ahahahah ….. solo perchè mi piace ciò che scrivi.
    Ciao Sergio 🙂

    Liked by 1 persona

  4. Molto bello il tuo nome. Se posso mi piacerebbe viaggiare un po’ insieme a te e al tuo blog.
    Mi piace molto l’immagine di testata che hai usato. Il bradipo è in braccio a te? Sono animali che i affascinano 🙂

    Mi piace

      1. Gli unghioni gli servono per attaccarsi agli alberi. Sono animali timidi e vulnerabili. Con quel musino sembrano sorridere, il loro pelo pero’ e’ un poco….infeltrito 🙂

        Mi piace

      2. Anche a me piacerebbe per come ti abbraccia 🙂 come un bambino 🙂 pero’ di solito e’ raro vederli in natura, ho visto un piccolino di pochi giorni in un centro di recupero, tenerissimo ma fragile!

        Mi piace

  5. Vedi, non ero al corrente della retro-storia. E brava sei a rendermene edotto, perchè ignoravo totalmente… il dramma, termine che non ritengo eccessivo se considero il destino dell’animaletto e tutto il contesto, il Brasile in questo caso, di cui sì, questo lo so, mi è nota la deforestazione selvaggia e l’avanzata della speculazione più ottusa e bieca e della corruzione delle Autorità tardivamente preposte a tutelare.

    Liked by 1 persona

  6. E’ bellissima la frase “sono nata sotto il segno della luna” siamo in due :), io sono di Roma e sono una persona molto introspettiva. Mi è piaciuto molto leggere la tua presentazione ed è stupendo il modo in cui parli di quella che io chiamo Madre Terra.

    Liked by 1 persona

  7. io credo proprio che tu sia una brava persona. mi segui sempre anche se io (forse) non faccio altrettanto con te … non ho idea cosa ti spinga a perseverare, però trovo la tua presenza molto piacevole. Grazie di cuore

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...